GLOBAL UNDERWATER SCHOOL

L'Istituto Marconi-Delpino ha accettato con interesse ed entusiasmo grazie all'interesse delle insegnanti di scienze il progetto GLOBAL UNDERWATER SCHOOL (GUS) svolto dalla Biologa Marina chiavarese Bonino Cristina.

Il progetto promuove e valorizza il territorio e la sua grande risorsa: il Mare.

Un gruppo DI ragazzi delle classi seconde di entrambe i licei hanno affrontato lezioni frontali in aula di Biologia Marina, Ecologia con molti argomenti interessanti e coinvolgenti. Inoltre i ragazzi hanno capito il valore dell’Educazione ambientale e dei rifiuti con la lezione ambientale e l’uscita sul litorale dove i ragazzi hanno fatto un vero monitoraggio scientifico con conclusione di raccolta rifiuti.

La conclusione del progetto sarà svolta presso l'Azienda Scubapro: azienda di attrezzature subacquee situata a Casarza Ligure.

Allegati: